Una Experience vuole sorprendere, generare interattività e condivisione tra Brand e Pubblico, creando un coinvolgimento immersivo multisensoriale che ne rafforza il legame.
Diamo vita a luoghi che conciliano esigenze commerciali con la creazione di legami empatici in grado di lasciare il segno. Creiamo CONCEPT FUNZIONALI.
Cliente: Barilla
La Pesto Experience, realizzata presso l’Academia Barilla di Parma e pensata per il mercato B2B, accompagna gli ospiti attraverso un percorso multisensoriale alla scoperta del mondo del pesto Barilla, usufruendo di un linguaggio innovativo e strumenti tecnologicamente all’avanguardia (come il video mapping e l’olfactory marketing), fino al coinvolgimento di autentici chef. In questo modo è possibile trasmettere concetti puramente commerciali fatti di numeri e bilanci in maniera anticonvenzionale, non tralasciando il lato più emozionale e umano di un’azienda. Questa experience si pone inoltre come un mezzo capace rinsaldare i rapporti tra aziende, trasformando un comune incontro d’affari in un’occasione di convivialità e un viaggio attraverso luoghi creati ad hoc.
Cliente: Birrificio Angelo Poretti, Gruppo Carlsberg
La progettazione dell’experience del Birrificio Angelo Poretti prevede l’apertura delle porte dello stabilimento, in modo da offrire al pubblico una visione più esperienziale dell’arte della birra e dare valore al territorio, alle materie prime e all’importanza del mastro birraio.
Un percorso che si alterna tra tappe e passaggi dove sono presenti scenografie e tecnologie, che in chiave immersiva sono in grado di illustrare le fasi di produzione del prodotto con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Cliente: Thun
ThuneXPERIENCE è il primo spazio interattivo di Brand Experience. L’obiettivo dell’installazione è di immergere lo spettatore in un ciclorama costituito da 3 sezioni, uno scenario fantastico che trae ispirazione dal mondo reale, nel quale convivono i characters THUN. Grazie alla tecnologia Kinect V2 con uno scanner 3D a luce strutturata in combinazione con luci infrarosse, un sensore riesce a catturare i movimenti di fino a tre giocatori contemporaneamente, che diventano personaggi attivi della scena. Il software consente inoltre la riproduzione del ciclo della luce e delle stagioni in tempo reale.
Cliente: Doria, Gruppo Bauli
L’azienda dello storico brand Doria ha portato un rinnovo e una scossa emozionante all’interno della propria fabbrica, aprendo le porte al pubblico. Tramite un concorso veicolato dall’acquisto di una confezione di Bucaneve da 200g, Doria ha dato la possibilità a 100 ospiti di assistere in prima persona alle fasi di produzione dei suoi prodotti, ed assaggio di biscotti appena sfornati.
Inoltre, sempre all’interno della sede dell’ azienda, è stata allestita una doppia Live Experience privata, con ospiti come l’artista Michele Bravi e la food blogger Sonia Peronaci.
Cliente: Lindt & Sprüngli
L’azienda leader svizzera ha introdotto nel suo maggiore Factory Store in Italia la sua prima Retail Experience, un’attività che ha l’obiettivo di rendere unica l’esperienza d’acquisto del consumatore quotidiano, orientandolo nelle proprie scelte, e al contempo alzando l’appeal dello store.
L’arredo, caratterizzato dall’utilizzo di materiali e tecnologie particolari tra cui un pannello interattivo, collocato all’ingresso, che illustra il processo di fabbricazione del cioccolato, dispone di elementi intercambiabili e adattabili al ciclo e ai colori delle stagioni, ricorrenze e festività.
Cliente: Intesa San Paolo
Il progetto, in collaborazione con l’Innovation Center presso il 31° piano di Intesa san Paolo, (Torino) è stato pensato come un esclusivo osservatorio, selezionatore e sviluppatore d’innovazioni non solo utili alla quotidianità, ma con uno sguardo attento al Welfare delle Nuove Generazioni. Il percorso esperenziale vuole far conoscere e sperimentare direttamente le proposte delle startup selezionate negli ambiti prioritari dell’IC, con un’applicabilità cross industry e tecnologie ad alto potenziale, favorendo la diffusione dei principi della Circular Economy.