SB
Laureato all’Università Statale di Milano e specializzato alla Scuola del Cinema in produzione e regia. Si forma sui set con Vincenzo Salemme e nella co-direzione di vari musical: Rent, Beatrice
Isidoro e spettacoli con ballerini del Teatro alla Scala di Milano del Bejart Ballet e W. Forsythe. Dal 2000 la sua curiosità per la sperimentazione artistica viene notata e richiesta da aziende del settore luxury: sfilate, spettacoli, presentazioni di prodotto, cene di gala per importanti brand. Produce e dirige cortometraggi partecipando a festival nazionali ed internazionali.
Dal 2003 è docente/consulente scientifico
per: Accademia di Comunicazione, IED- Istituto Europeo di Design, il Sole 24 Ore- Business School e Accademia del Lusso. La sua regia e direzione artistica di produzioni video, sfilate ed eventi ha superato i confini italiani per approdare anche negli Stati Uniti, Sud Est Asiatico e Cina.
EVENTS
“Un giovane professionista dalle tante sfumature: appassionato artista e creativo quando fa il regista e allo stesso tempo vicino al business e ai clienti quando si tratta di sviluppare concetti di comunicazione. Un talento con una mente apertissima e una forte capacità di lateral thinking: se gli date un brief, non vi presenterà una soluzione ma una vera e propria storia per il vostro brand, un mondo!”
Julia Schwoerer
Director Brand Development & Innovation
Mulino Bianco - Barilla
FILM
“Poliedrico e sfaccettato, propulsore di un mondo composto da biodiversità culturali, a dimostrazione che anche il lavoro per le aziende può non costituire meramente un “piatto unico” ma esprimere e valorizzare mille sfumature di elevata qualità e ad alta efficacia.”
Daniela Avesani
Brand manager
Bauli
“Competente, giovane ma con esperienza, affidabile e preciso.”
Massimo Corbisieri
Amministratore Delegato
Dessange Italia FEI srl
MOJITO
Finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sostenuto da importanti Aziende Italiane, “Mojito” è un progetto mai realizzato prima d’allora nel mondo, che nasce dal desiderio di portare insieme per la prima volta al cinema sia un pubblico non vedente che un pubblico normodato.
RICORDATI IL MIO NOME.
Nel 2009 al Microfilm in Nero, by Perlana Nero Intenso Experience, in collaborazione con Sky Cinema, vince il premio come Miglior Film con l'opera "Ricordati il mio nome".
COLPO DI SONNO
“Colpo di Sonno” nasce insieme a “Ricordati il mio nome”. I due corti, condividono una scena comune che li rende un dittico noir.
CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA
Opera Prima. Viene immediatamente proposta ed i riconoscimenti non tardano ad arrivare.
INTERNATIONAL